Cuore a cuore con San Camillo al carcere di massima sicurezza e nella parrocchia Santa Maria della Speranza di Catanzaro. TESTIMONIANZA DI DON GIORGIO PILÒ CAPPELLANO DEL CARCERE E PARROCO DELLA PARROCCHIA DI CATANZARO
Nei giorni 9 - 10 - 11 dicembre la reliquia del cuore di San Camillo, custodita a Messina, è stata accolta nel carcere di massima sicurezza di Catanzaro e nella Parrocchia Santa Maria della Speranza sempre di Catanzaro. Don Giorgio Pilò amico di oltre 40 anni, cappellano del carcere e parroco che ha voluto con forza evangelica quest'incontro per risvegliare nei cuori la speranza Cristiana.
ECCO UNA SUA TESTIMONIANZA DI QUESTI 3 GIORNI:
“Cuore a cuore. Questo lo slogan che ha accompagnato la reliquia del cuore di San Camillo per i corridoi del carcere di Catanzaro e nella parrocchia S. Maria della Speranza. La parola di fratel Carlo, camilliano innamorato del suo fondatore, ha dato voce alla carità straordinaria del fondatore dei Ministri degli Infermi. Con la croce rossa sul petto e la preziosa reliquia tra le mani, fratel Carlo è andato incontro, in questi tre giorni, ad ammalati e sofferenti, seminando in abbondanza speranza. È stato per me una preziosa esperienza spirituale averlo accompagnato in questo percorso.
Camillo, uomo ferito che si prende cura delle ferite altrui, ha ancora tanto da dirci sulla nostra vocazione alla carità fattiva e sincera verso ammalati e sofferenti. Gli occhi lucidi dei detenuti e l'entusiasmo dei parrocchiani sono segni che il messaggio ha trovato la strada per raggiungere il cuore di tutti. Ed ogni incontro si è sempre concluso con la benedizione cuore a cuore, con la reliquia del Santo poggiata sul petto di ognuno. Il cuore di San Camillo ha ancora tanti cuori da svegliare e benedire. Fratel Carlo, infaticabile, riprende ancora una volta il suo cammino verso altri fratelli bisognosi di consolazione.”
Don Giorgio Pilò
Cappellano del Carcere e Parroco della Parrocchia Santa Maria della Speranza di Catanzaro
Commenti
Posta un commento